TOP LAMINATO BORDO RETTO 4,2 M

Top in laminato HPL con bordo retto Unicolor o ABS.  Il prezzo si riferisce ad una barra intera non lavorata di lunghezza pari a 4200 mm.  N.B. I top di profondità 900 e 1200 mm disponibili solo su richiesta. Per preventivi di top su misura contattare l'azienda 095 7124319. Per ulteriori informazioni riguardanti le caratteristiche tecniche del prodotto scorrere in basso alla voce "Descrizione".

Colore Top: Avorio 102
Profondità Top: 610 mm
Spessore Top: 19 mm

Il top in laminato HPL è un conglomerato di particelle di legno o pannello di truciolare rivestito da fogli di laminato HPL (High Pressure Laminate). Il legno ridotto in scaglie viene tenuto insieme da colle termoindurenti e resine impermeabilizzanti che lo rendono idrorepellente. Si tratta quindi non di un normale pannello di truciolare ma di un elemento pensato all’uso che deve svolgere. L’HPL è resistente a graffi, urti, abrasioni; caratteristiche che lo rendono ideale per una vasta gamma di applicazioni.

Il top con bordo UNICOLOR è costituito da un laminato di spessore 1,2 mm che riveste completamente la barra di truciolare senza soluzione di continuità, mantenendo il colore del foglio laterale e sovrastante e dando così una sensazione di corpo unico. E’ inoltre un top compatto, non poroso e quindi molto igienico. Tutti i top da 19 mm presenti in questa sezione sono Unicolor.

Il Top con il bordo ABS è caratterizzato dall’avere un profilo squadrato su tutti i lati, effettuato mediante l’incollaggio di un bordo termoplastico.

La distinzione tra top Unicolor e ABS è una distinzione tecnica per gli addetti ai lavori, quasi impercettibile per il cliente finale.

Vantaggi di un top in laminato HPL: è antistatico (attira poca polvere), ha una lunga durata nel tempo, presenta un ottimo rapporto qualità/prezzo, ha una buona resistenza agli urti, ha una buona resistenza all’umidità, ha una buona resistenza al vapore, è igienico, è facile da pulire, è resistente alle macchie.

Il Top in Laminato ha una resistenza al calore molto elevata, si consiglia comunque di evitare il contatto della superficie con oggetti bollenti che superano i 180°.